12 Aprile 2016,ore 18.40

Leicester, Lineker: “In Tv in mutande? L’ho promesso, lo farò”

Lineker

Sono passati ormai quattro mesi dalle temperature tutt’altro che miti di dicembre, e lo ricorderà molto bene l’ex attaccante del Leicester Gary Lineker.

Perché? Semplicemente per il fatto che proprio durante l’ultimo mese dell’anno si pronunciò in una scommessa allora decisamente ardua, ma che adesso rischia di ritorcerglisi contro. “Se il Leicester vince il campionato vado in televisione in mutande”, promise Lineker in inverno.

Peccato che adesso, con le Foxes in testa alla classifica distanti ben sette punti dal Tottenham secondo, la possibilità che i ragazzi di Ranirei di aggiudichino il titolo nazionale è tutt’altro che infondata.

A tal proposito il conduttore televisivo è tornato sull’argomento, rilasciando alla stampa le seguenti dichiarazioni: “Ho detto che l’avrei fatto, e lo farò. A dicembre, quando mi pronunciai, ero certo che non sarebbe successo. La possibilità che una provinciale vinca il campionato è pressoché nulla, ed è ancora difficile capire come stia succedendo”.

Ha poi continuato: “Essere tifoso del Leicester in questa stagione è un misto tra felicità assoluta e dolore lancinante. È una cosa incredibile, desideri talmente tanto la vittoria finale che seguire le partite diventa pesantissimo, è materiale per Roy of the Rovers (una commedia inglese a sfondo sportivo). Se qualcuno avesse girato un film servendosi di questa trama, la gente lo avrebbe ridicolizzato”.

A riportare le parole di Lineker è CorriereDelloSport.it

 

REDAZIONE

Twitter: @Calciopremier