26 Aprile 2025,ore 15.39

L’Atletico Madrid guarda in casa Tottenham. Due giocatori nella lista degli spagnoli

image-14

Da Le Normand e Lenglet in prestito, l’Atletico Madrid la scorsa estate ha operato un rinnovamento importante della retroguardia e con il possibile addio di Witsel e Azpilicueta, il club spagnolo è di nuovo con le antenne dritte per individuare un altro difensore. E Diego Simeone, tecnico dei colchoneros, non ha alcun dubbio su chi debba essere il prescelto da ingaggiare.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano AS si tratta di Cristian “Cuti” Romero. Il 26enne argentino è una colonna portante della Nazionale argentina e del Tottenham, ha vinto il Mondiale, due Coppe America e si è affermato come uno dei centrali più quotati al mondo. L’Atletico sa che dovrà fare uno sforzo economico e che il Tottenham è un osso duro nelle trattative: il giocatore ha un contratto fino al 2027 con il club inglese che partirebbe da una richiesta di 80 milioni per lasciarlo andare. Una cifra proibitiva per la società rojiblanca, che cercherà di abbassarla per chiudere l’affare tra i 40 e i 50 milioni.

Capitolo centrocampo

Non c’è solo il difensore Cristian Romero nel mirino dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo infatti sta puntando anche un altro calciatore attualmente in forza al Tottenham e con un passato, nel campionato italiano. Si tratta del centrocampista Rodrigo Bentancur che ha ancora un anno di contratto con gli Spurs.

L’uruguaiano classe ‘97 sarebbe l’altro grande obiettivo dei Colchoneros in vista del Mondiale per Club dove la squadra iberica sfiderà Paris Saint-Germain, Botafogo e Seattle Sounders.

Se per Romero, che ha però aperto a un trasferimento in Spagna dicendosi interessato a confrontarsi con LaLiga, il club londinese è già al lavoro per il rinnovo di contratto in scadenza nel 2027, per quanto riguarda il centrocampista al momento non ci sono segnali di un possibile incontro fra le parti per prolungare il rapporto in scadenza al termine della prossima stagione. Un possibile segno che l’avventura dell’ex juventino a Londra potrebbe essere arrivata agli sgoccioli.