L’Arsenal in queste ore ha ufficializzato il nuovo direttore sportivo. I Gunners per entrare in un nuovo ciclo vitale non hanno scelto un nome di poco conto, ma anzi, sono andati a prendere uno dei migliori ds degli ultimi 20 anni: l’italiano Andrea Berta. Il dirigente ha lavorato con Parma e Genoa e ha passato quasi 12 anni all’Atletico Madrid, dove ha costruito il suo curriculum di altissimo livello.
Con la squadra spagnola ha vinto due volte la Liga, una volta l’Europa League e in ben duo occasioni si è giocato la finale di Champions. Questo percorso ha spinto l’Arsenal a puntare su Berta per il ruolo lasciato libero da Edu, la mente dietro alla rinascita con Arteta che a novembre ha preferito lasciare Londra per accettare il ruolo offerto dal Nottingham Forest.
Andrea Berta ha parlato così dopo il suo annuncio con l’Arsenal:
“Sono entusiasta di arrivare all’Arsenal in un periodo estremamente importante per il club. Ho seguito con grande interesse il modo in cui l’Arsenal si è evoluto negli ultimi anni. Ho ammirato il gran lavoro che è stato fatto nel restituire al club il ruolo di potenza del calcio europeo con un seguito appassionato in tutto il mondo. L’Arsenal ha grandi valori e una storia importante e non vedo l’ora di fare la mia parte nel plasmare un futuro di successo con una grande squadra. Non vedo l’ora di cominciare nel mio nuovo ruolo e di vivere la prima partita all’Emirates, assieme ai nostri grandi tifosi”.