Nel gennaio 2025, il mondo del calcio è rimasto sconvolto dalla notizia del rinnovo di Erling Haaland col Manchester City. E non per la cifra monstre del suo contratto, ma per la durata: nove anni e mezzo, ovvero fino al 2034. L’agente del bomber norvegese, Raffaela Pimenta ha parlato di questo e molto altro al portale Meczyki.pl. Ecco le sue parole:
“Di solito non parlo mai dei contratti dei miei assistiti, perché sono un avvocato. Ho l’obbligo di mantenere la riservatezza assoluta. Credo che un contratto così lungo consenta al giocatore e al club, ma anche a tutti coloro che sono associati ad essi: sponsor, emittenti televisive, di pianificare a lungo termine. Con questo rinnovo tutti possono ottenere risultati migliori. In più la nostra idea era quella di fare una cosa mai vista prima nel mondo del calcio e così è stato. Mi sono perfino dispiaciuta che il contratto fosse stato firmato per 9 anni e mezzo e non per 10, poiché per la preparazione di tutti i documenti ci abbiamo messo sei mesi.”
Il rendimento di Haaland
“Penso che Erling abbia già fatto molto in carriera. Se consideriamo le sue statistiche, i suoi successi e la sua età, penso che sia un vero e proprio fenomeno. E’ il volto delle nuove generazioni, però il suo comportamento e la sua professionalità mi ricordano gli atteggiamenti di un tempo. Penso proprio che Haaland sia l’esempio perfetto per i bambini che crescono in questi anni”
Nel suo contratto c’è una clausola rescissoria? E il Real Madrid?
Non commento nel dettaglio i contratti dei miei clienti. Erling ha tutta la libertà del mondo, perché penso che quando fai quello che vuoi, rendi al meglio delle tue potenzialità. Sui media vedo spesso parlare di un possibile accordo tra Haaland e il Real Madrid. Alla gente piace parlare e ci saranno sempre delle voci sui social. Io personalmente non commento mai queste situazioni e non mi rivolgo ai media