27 Giugno 2016,ore 14.11

La Premier depreda il Borussia Dortmund!

Borussia Dortmund vs Borussia Moenchengladbach

In principio è stato Gotze al Bayern Monaco. Poi Lewandowski, sempre ai bavaresi.

Adesso Hummels (guarda un po’, sempre al Bayern) e Gundogan al Manchester City.

Il Borussia Dortmund si sta smantellando, cedendo i pezzi pregiati della rosa che hanno capito di aver dato il massimo per i gialloneri e sono alla ricerca di una nuova sfida.

E tanti giocatori meditano la strada della Premier League! Già il centrocampista tedesco si è accasato ai Citizens, ma in arrivo sembrano esserci anche Mkhitaryan al Manchester United (CLICCA QUI), e Neven Subotic, in cerca di spazio (solo 11 presenze in stagione) e cercato dal suo ex mentore Jurgen Klopp al Liverpool. Il difensore ha già salutato i tifosi con una lettera, affermando di non voler soldi per stare in panchina (ci vorrebbe un applauso solo per questa affermazione).

E’ finita? Assolutamente no! Pierre-Emerick Aubameyang è un altro corteggiato speciale, finora ha rifiutato le avances delle due squadre di Manchester e dell’Arsenal, ma di fronte ad una “fuga” di gruppo come questa potrebbe decidere di cambiare idea e forzare la mano per la cessione.

Questa sembra essere quindi la fine di un gruppo tanto bello quanto affiatato, che ha stupito l’Europa con due titoli consecutivi (2011 e 2012) ma che poi ha abbassato la testa al “solito” Bayern.

Quasi un ammonimento per chi, come il Leicester, ha “osato” stupire il mondo mettendosi sotto i riflettori per un breve periodo, mettendo in mostra i propri talenti.

Come diceva Manzoni “ai posteri l’ardua sentenza“.

 

RUGGERO ROGASI