16 Aprile 2025,ore 12.43

L.Enrique: “L’Aston Villa è stata superiore a noi. Villa Park? Che atmosfera fantastica”

Luis Enrique PSG

Il PSG è passato alla semifinale di Champions League nonostante abbia perso il ritorno per 3-2 contro l’Aston Villa. I parigini hanno vinto complessivamente 5-4 grazie al trionfo per 3-1 a Parigi. Dopo essere andati in vantaggio per 2-0 al Villa Park, i campioni di Francia si sono fatti rimontare in pochi minuti dalla squadra inglese, e questo non è piaciuto al tecnico Luis Enrique, che nel post partita ha parlato così della gara:

“L’inizio della partita è stato eccezionale, ma poi non siamo stati all’altezza di questa competizione. Alla fine del primo tempo non ero felice, poi siamo rientrati in campo e abbiamo subito due gol in tre minuti. Da quel momento abbiamo sofferto molto e l’Aston Villa ha sfiorato più volte il pareggio. Questa partita ci permetterà di crescere. Sono molto contento di questa seconda qualificazione consecutiva alle semifinali.”

Pensava che la sua squadra potesse venire eliminata?

“No. L’Aston Villa non ha mai pareggiato nel doppio confronto. Durante i dieci minuti in cui hanno segnato due gol, ci siamo fatti molte domande perché non siamo mai stati così dominati in questa stagione. Erano superiori a noi in un’atmosfera eccezionale. Ci siamo chiusi in difesa e in questi momenti deve uscire fuori la propria esperienza”

Le difficoltà della squadra e la prestazione di Donnarumma

“Sullo 0-2, l’Aston Villa è praticamente eliminato. Ma l’eccesso di fiducia è vietato a questo livello. Il primo gol ha rimesso in partita la squadra inglese. Tutti i loro angoli atterravano davanti alla porta. Sono molto bravi sulle palle da fermo. Mi è piaciuta di più la fine della partita perché siamo riusciti a tenere meglio la palla. Donnarumma? Ha giocato una partita sensazionale