14 Aprile 2025,ore 13.48

Keane critica le parole di B.Fernandes: “Sono solo frasi ad effetto”

roy keane

La leggenda del Manchester United Roy Keane ha criticato Bruno Fernandes per la sua reazione al termine della clamorosa sconfitta dei Red Devils a Newcastle.

Cosa è successo?

Harvey Barnes è stato protagonista con una doppietta, mentre Sandro Tonali e Bruno Guimaraes hanno segnato un gol ciascuno nella roboante vittoria del Newcastle per 4-1 sullo United. Dopo la partita, il capitano del club Bruno Fernandes ha reagito alla sconfitta dicendo a Sky Sports: “I miei compagni di squadra mi innervosiscono, perché so quanto possono essere bravi. E’ molto difficile rappresentare questo club. Tutti vogliono dare tanto per lo United, perché sanno quanto sarebbero ricordati se vincessero qualcosa a Manchester. È facile criticare perché questo club non ha mai sofferto così, quindi è normale. Devi essere consapevole che giochi per lo United e le critiche ci saranno. I nostri tifosi sono stati lì per tutta la stagione nei momenti brutti, oggi erano lì alla fine cercando di tirarci su di morale. È ora di restituire qualcosa”

Cosa ha detto Roy Keane

In risposta alla reazione del portoghese, Keane ha detto a Sky: “Non è facile, per essere onesti con Bruno, lui si fa avanti e il club lo spinge fuori perché è il miglior giocatore e capitano. Per me, ora sono solo frasi ad effetto da parte sua. Speriamo che vincano giovedì, tra l’altro: è tutto ciò di cui stanno parlando. Il Lione è sesto nel campionato francese, mi aspetto che lo United batta il Lione.

“Sta parlando dei suoi compagni di squadra e della sua fiducia, ma che dire del suo terzino destro che non ha alzato la gamba o cercato di placcare per il gol di Dalot? Spero che lo stia trascinando nello spogliatoio, perché continua a parlare di fiducia nei giocatori e nei miei compagni di squadra. Un compagno di squadra davvero bravo si mette le mani addosso, che sia in campo o nello spogliatoio o sul campo di allenamento durante la settimana”

“Quando ascolto Bruno, e sono stato duro con lui, è un giocatore straordinario. Ma ho ancora dei punti interrogativi sulla sua leadership. Di certo non sta ricevendo abbastanza aiuto. Deve essere difficile giocare in quel centrocampo quando ci sono aspettative su di lui per presentarsi settimana dopo settimana. Questo è ingiusto nei suoi confronti. Perché quando giochi per un grande club come il Man United, hai bisogno di una mano. Ma nessuno sta facendo queste chiacchiere sui tifosi e tutto il resto. Ancora una volta, per me, sono solo frasi ad effetto. Non c’è nemmeno un significato.

“Perché non so più come possiamo ascoltare i giocatori del Manchester United che rilasciano interviste, perché non sono sicuro che siano un gruppo onesto. Allora perché dovremmo ascoltarli? Non credo che otterremo una vera onestà da questo gruppo di giocatori quando non la vediamo settimana dopo settimana”.