21 Febbraio 2025,ore 12.21

J.David: “A luglio mi libero. Voglio giocare in un top club”. In Premier è corsa a 4

David Lille

Il talento di Jonathan David è indiscutibile, e da tanto tempo sul fenomeno del Lille girano rumors da tutta Europa. In una recente intervista il classe 2000 canadese ha parlato proprio del suo futuro:

“Alla fine della stagione sarò libero dal mio contratto con il Lille. Il mio futuro? Spero di crescere e migliorare e di giocare nei club più importanti del mondo. Prima di tutto però voglio divertirmi, perché questo è il bello del calcio. Svelerò la mia decisione a tempo debito, cioè a fine stagione. Voglio concludere bene con il Lille e quando tutto sarà finito e la decisione sarà presa, annuncerò tutto”. Queste sono state le parole di David a Onze Mondial.

Le pretendenti

Sul talento canadese c’è l’interesse di tutta Europa, dal Barcellona al Bayern Monaco, dall’Inter al Real Madrid, passando per Juventus e Milan. Il gradimento del calciatore sarebbe, però, tutto per la Premier League. In Inghilterra sarebbero 4 le grandi squadre interessate con forza a Jonathan David: Manchester United, Chelsea, Tottenham e Arsenal. Tutte avrebbero bisogno di un grande attaccante capace di segnare tanti gol. Amorim in estate si aspetterà una totale rivoluzione del suo attacco, così come Arteta, che in questa stagione per via di infortunio è stato costretto a schierare Merino e Calafiori in quella zona di campo. Anche Chelsea e Tottenham hanno dovuto giocare per grandi parti di stagione senza una punta dal grande spessore. Insomma è partita da tempo la caccia a David, ma solo in estate svelerà la grande vincitrice