19 Marzo 2025,ore 12.22

Isak sul paragone col giovane Henry: “Mi sembra esagerato. Devo fare ancora molti gol”

Isak

In questi giorni il Newcastle di Eddie Howe è finito sotto la luce dei riflettori per la vittoria Carabao Cup contro il Liverpool di Arne Slot. Tanti sono stati i complimenti al tecnico inglese ex Bournemouth e ai due autori dei gol che hanno portato il titolo al club bianconero, terminando l’attesa che è durata per 70 anni. Alexander Isak e Dan Burn hanno spezzato questa maledizione e nel post partita della finale su CBS Sports, Thierry Henry si è voluto complimentare in prima persona con l’attaccante svedese ex Real Sociedad. I 23 gol in stagione e il gioco che realizza in tutto il campo per i compagni di squadra ha lasciato l’ex leggenda dei Gunners stupito positivamente e nel post partita lo ha definito come un attaccante completo. C’è stato uno scambio di battute molto simpatico tra Henry, Isak e Micah Richards, dove alla fine è uscito anche un paragone molto pesante:

I complimenti di Henry

“Il modo in cui fai pressione è pazzesco. Alcuni parlano di giocatori completi quando sanno fare tutto con il pallone, ma per me sei un calciatore completo per quello che fai lontano dall’area di rigore e senza palla tra i piedi.

La risposta di Isak

“Probabilmente nel primo tempo non sono stato molto coinvolto nella partita, ma era nel piano tattico della gara e penso di averlo eseguito alla perfezione. In queste partite contano i dettagli e gli episodi, quindi sapevo che il mio momento sarebbe arrivato e alla fine ho segnato. La sensazione è stata incredibile. Il paragone con Henry? Penso che sia un paragone esagerato. Devo ancora fare molto di più per la mia squadra e per il calcio in generale. E’ bello essere accostato a calciatori di questo livello, ma per raggiungere quello che ha fatto Henry mi ci vorrà del tempo, gol e tanti assist”