26 Febbraio 2025,ore 14.50

Iraola frustrato: “Abbiamo giocato meglio del Brighton. Rigore? Generoso”

Iraola Bournemouth

Il Bournemouth di Iraola, ieri sera ha perso 2-1 in casa del Brighton. Le “Seagulls” sono passate in vantaggio con il rigore di Joao Pedro al 12′. Hanno risposte le “Cherries” con un gol pazzesco di Justin Kluivert da fuori area al 61′. La partita si è chiusa con la rete definitiva di Danny Welbeck al 75′. Il tecnico spagnolo nel post partita ha mostrato tutta la sua frustrazione per il risultato “bugiardo”. Ecco le sue parole:

Nel secondo tempo, abbiamo giocato meglio del Brighton. Abbiamo avuto più occasioni nitide di loro, oltre alla rete di Kluivert. Sull’1-1 non abbiamo sfruttato una clamorosa occasione da gol e poi non abbiamo avuto più la forza per segnare altre reti. Sul secondo gol avremmo dovuto difendere meglio. Non abbiamo comunque meritato la sconfitta: abbiamo tirato più volte in porta, battuto più angoli, dominato il possesso palla nella loro metà campo. Sono abbastanza soddisfatto, perché penso che sia stata una bella partita tra due squadre che giocano bene a calcio.

Il rigore dell’1-0?

Penso che l’attaccante sia stato molto intelligente. Aveva sbagliato un gol clamoroso e ha cercato di recuperare l’errore cadendo in area. Di solito quando fai questo, chiamano il penalty, quindi non mi lamento, ma questo rigore è molto generoso.