28 Febbraio 2025,ore 17.10

Il West Ham vince, Ward-Prowse entusiasta: “Lo stile di Potter mi si addice”

Potter

Il West Ham ha vinto 2-0 contro il Leicester al London Stadium giovedì, conquistando la seconda vittoria consecutiva e la seconda partita senza subire gol in Premier League per la prima volta in questa stagione.

Il risultato è stato deciso dal gol di Tomáš Souček, che ha reagito rapidamente dopo che il tiro ravvicinato di Mohammed Kudus è stato parato da Mads Hermansen, e dall’autogol di Jannik Vestergaard, causato dal pericoloso cross-tiro di Jarrod Bowen. Questi due gol sono stati più che sufficienti per battere il Leicester e permettere agli Hammers di superare l’Everton, salendo al 15° posto in classifica.

“È stata una grande prestazione di squadra,” ha dichiarato Ward-Prowse. “Sapevamo che sarebbe stato un test completamente diverso rispetto a quello di domenica [contro l’Arsenal], e sapevamo che avremmo avuto il controllo del gioco. Sapevamo che ci saremmo trovati di fronte a una difesa molto compatta e avremmo dovuto cercare di sfondarla. Penso che l’abbiamo fatto molto bene, gestendo bene la partita nel secondo tempo e ottenendo una vittoria meritata. Sono felice di essere tornato a giocare. Lo stile del mister mi si addice sicuramente. Mi ha dato la libertà di scendere in campo, prendere il pallone e esprimermi. Sto semplicemente godendo del mio calcio e mi piace stare in campo.”