Arsenal e West Ham sono alla disperata ricerca di una punta: i Gunners vogliono un attaccante da 20 e più reti stagionali, gli Hammers invece cercano un attaccante che possa garantire esperienza in vista della partecipazione in Europa League.
L’obiettivo comune sembrava essere Alexandre Lacazette, classe 1991 del Lione, ma l’allungarsi delle trattative, unite alle richieste alte del club francese, hanno costretto la squadra di Bilic a ripiegare su Ayew (già ufficiale) e Calleri (ormai vicinissimo), anche se rimane viva la pista Bacca.
Sembrerebbe in discesa quindi la strada per l’Arsenal. Ma non è così: secondo il Sun, Wenger avrebbe indicato due attaccanti top per la sua squadra, andando anche contro la politica storica della squadra dell’Emirates Stadium (puntare sui giovani da far crescere), e potrebbe convincere la società a investire pesantemente anche in vista della difficoltà nei rinnovi di Sanchez e Ozil.
I nomi presi in considerazione dallo storico allenatore sono quelli di Robert Lewandowski e Antoine Griezmann, lasciando in secondo piano invece Lacazette e il nome nuovo Wilfried Bony.
REDAZIONE
Twitter @Calciopremier