“Rifiuto l’Arsenal e resto nella mia Leicester“. Queste, più o meno, sono state le parole di Jamie Vardy che vi abbiamo riportato qualche giorno fa (CLICCA QUI).
Inutile dire che i tifosi, che tanto lo avevano criticato e accusato prima, abbiano tirato un vero e proprio respiro di sollievo al sentire le parole del proprio numero 9.
Ma il pericolo è finito? Assolutamente no!
Questo perché se inizialmente i Gunners avrebbero risparmiato Mahrez alla squadra di Ranieri, adesso Wenger potrebbe decidere di puntare sia l’algerino, sia il mediano N’Golo Kanté!
Sull’esterno se ne sono dette di cotte e di crude, e con un estate ancora tutta da vivere ci saranno di sicuro tantissimi altri capitoli.
Il mediano francese, invece, ha appena ricevuto l’investitura di Ray Parlour, ex calciatore dell’Arsenal, cosa che non aveva dato invece Merson su Vardy (CLICCA QUI).
Per Parlour “ci sono tantissime squadre su Kanté, è stato incredibile con il Leicester. E’ come avere due uomini a centrocampo, sempre pronti a recuperare palla e aiutare la manovra, sarebbe un grandissimo acquisto per l’Arsenal. Vederlo giocare dietro a Sanchez, Ozil e Cazorla, insieme a Xhaka, sarebbe bellissimo, formerebbero un grandissimo centrocampo. Sono sicuro che sarebbe disponibile se Wenger fosse interessato ad un giocatore come lui”.
Niente da fare quindi? Forse no. Mentre i tifosi sperano nella lealtà del giocatore, la società avrebbe pronto un rinnovo da urlo: 100 mila sterline a settimana, in modo da fargli dimenticare Arsenal, Paris Saint-Germain e tutte le voci di mercato che lo travolgeranno alla fine dell’Europeo.
REDAZIONE
Twitter @Calciopremier