Secondo quanto riportato da diversi media inglesi, il Chelsea starebbe preparando una mossa a sorpresa nel prossimo mercato trasferimenti che coinvolgerebbe anche il prestito del Manchester United Jadon Sancho. I Blues vorrebbero attivare l’opzione presente nel contratto dell’inglese per acquistarlo definitivamente quest’estate.
Tuttavia, la strategia del club londinese non sarebbe focalizzata sul mantenimento dell’esterno, ma sulla vendita rapida così da creare un profitto immediato nei primi giorni del prossimo mercato. Il classe 2000 non è ben visto dalla società americana e vorrebbero sbarazzarsene il prima possibile per investire sul talento inglese del Borussia Dortmund Jamie Bynoe-Gittens.
Una trattativa non facile
Il rafforzamento delle fasce è stato considerato una priorità da Maresca e, con l’incertezza che circonda Mykhaylo Mudryk e la prossima cessione di Jadon Sancho, l’urgenza del Chelsea è chiara. I Blues sarebbero pronti a raddoppiare l’attuale stipendio di Gittens, con un’offerta di 6-7 milioni di euro all’anno, rispetto ai 3 milioni che guadagna attualmente al Dortmund. È un chiaro segnale di intenti, non solo per il giocatore ma anche per il Dortmund, che secondo quanto riferito dal giornalista Florian Plettenberg sarebbe disposto a vendere il proprio talento per un prezzo compreso tra 50 e 60 milioni di euro
Altra strada
L’altra pista porterebbe all’inserimento nella trattativa del centrocampista Carney Chukwuemeka che ci ha messo poco a conquistare il Borussia Dortmund dopo il suo arrivo nella scorsa finestra di mercato dal Chelsea in prestito. Il club tedesco starebbe riflettendo sulla sua permanenza in giallonero con i londinesi che starebbero pensando di inserirlo come contropartita tecnica per arrivare a un gioiello del Borussia come Jaime Gittens.