26 Aprile 2025,ore 12.51

Il Chelsea e Nkunku vicini alla separazione. Ipotesi di scambio col Barcellona

Nkunku Chelsea

Il futuro di Christopher Nkunku sembra sempre più lontano da Londra, visto che anche nel mercato invernale la volontà dei Blues era quella di liberarsi del contratto del francese. Il Chelsea chiederà circa 75 milioni di euro per separarsi dall’attaccante, ricercato da Bayern MonacoBorussia Dortmund e Manchester United. I Blues hanno anche preso in considerazione l’utilizzo di Nkunku in uno scambio per il centrocampista del Barcellona Fermin Lopez

Secondo quanto riportato dal The SunChristopher Nkunku non rientra più nei piani del Chelsea e dovrà trovarsi un’altra squadra in estate. Il contratto del francese scadrà nel 2029, ma né il club, né lui hanno intenzione di arrivare al termine dell’intesa.

Il 2024-2025 dell’attaccante però non è stato così negativo. Il classe ’97 ha giocato 42 partite, di cui 27 in Premier League, 9 in Conference League, 2 nei preliminari della competizione europea, 2 in FA Cup e 2 in Carabao Cup, segnando 14 gol. Con il Chelsea vanta 17 reti in 56 apparizioni, mentre è con il Lipsia che ha stupito tutti, trovando 70 volte la via della rete in 172 match. Infine ha totalizzato 78 gettoni con il PSG, siglando 11 gol.