Dan Huijsen l’estate scorsa è stato ceduto a cuor leggero dalla Juventus. Il Bournemouth ha subito colto l’occasione, portandoselo a casa per 15 milioni di Euro. Il difensore classe 2005 dopo alcune partite di rodaggio si è preso la titolarità con Iraola, formando una bella coppia con Zabarny. Non a caso De La Fuente, ct della Spagna, lo ha chiamato in nazionale dopo le ottime prestazioni. E Huijsen ha esordito ieri con le Furie Rosse, dove lo ha fatto?
Ritorno a casa
Lo ha fatto nella “sua” Olanda. Huijsen è nato proprio ad Amsterdam, salvo poi trasferirsi in Spagna da bambino. Per questo ha scelto di giocare nella Spagna. Ieri in occasione della gara contro gli orange si è fatto male Cubarsì. Il centrale del Barcellona è stato costretto ad uscire, ed Huijsen ha debuttato tra i fischi del popolo olandese. Nel post gara naturalmente i media spagnoli gli hanno chiesto dell’interessamento del Real Madrid. L’ex Juventus e Roma ha risposto così:
“È un onore che una squadra così importante sia interessata a me, ma al momento non ci sto pensando. Penso soltanto a finire bene la stagione e quando sarà il momento giusto vedremo. Io continuo a lavorare e restare umile”