Il tecnico del Newcastle, Eddie Howe, ha parlato della sconfitta contro il Brighton per 2-1 che li ha portati all’eliminazione dalla FA Cup. Ecco le sue parole, anche sul rosso di Anthony Gordon all’83’ e sull’uscita di Isak poco dopo:
“E’ stata una giornata molto difficile per noi. C’erano tutte le premesse per far bene, anche perché abbiamo segnato presto, sembravamo in grande forma, poi abbiamo perso il controllo della partita. C’è stato tanto impegno per arrivare ai tempi supplementari, ma non siamo stati abbastanza bravi per vincere la gara. Abbiamo bisogno di questa settimana per riprenderci e riorganizzarci, perché siamo stati messi duramente alla prova. Avevamo pochi giocatori, non siamo neanche riusciti a far entrare in forma Sven Botman e non possiamo permetterci di perdere nessun altro. È un’occasione persa, l’ho percepito. È dura e deludente, ma non c’è niente che possiamo fare”.
L’espulsione di Gordon?
Sono enormemente deluso per Anthony Gordon. È un giocatore importantissimo e fondamentale per noi. Esamineremo la situazione, vedremo cosa fare e poi, insieme, decideremo la sanzione. Non ho parlato con lui individualmente.
L’ingresso di Isak?
Alexander Isak aveva qualche contrattura ma non un infortunio preciso. Più passavano i minuti, maggiore era il rischio che si aggravasse la situazione, quindi è stato tolto prima che si verificassero problemi.