Parole freschissime quelle dell’allenatore olandese in carica al Chelsea; in vista dell’importante sfida di domani pomeriggio contro lo Stoke City ha dichiarato in conferenza stampa che oltre a meritare tutto il rispetto, il primo posto della squadra di Ranieri è soltanto un bene per la Premier League, anche in risposta a chi in queste settimane ha parlato di un incontro segreto fra top club per organizzare una “Supercoppa” sostitutiva della Champions League per la prossima stagione.
“Tutte le squadre in testa” – ha poi continuato il manager – “stanno perdendo qualche punto e pertanto ci sono già altre squadre che a sorpresa stanno bussando alle loro porte, come il West Ham o lo Stoke che affronteremo domani; perciò dovremo prender seriamente tutte le prossime partite di Premier League. Il quarto posto? sarebbe un grande traguardo.”
Dopo aver parlato di Diego Costa e dell’infortunato John Terry, ha poi concluso: “Se ti concentri solo su sette giorni non va bene, se ti concentri troppo lontano nemmeno; bisogna fare giorno per giorno, passo dopo passo. Noi abbiamo scalato dalla quindicesima alla decima posizione, e credo che sia stato molto buono.”
Lorenzo Semino
Twitter @calciopremier