La sfida di Nations League tra Ungheria e Turchia, in campo è finita 0-3 per la squadra di Vincenzo Montella. Con il risultato di 1-6 nel totale, la nazionale turca si è garantita l’accesso alla Lega A di Nations League, mentre l’Ungheria è scesa in Lega B. Se la partita tra le due nazionali è finita sul terreno di gioco, le tensioni nate durante la stessa gara tra Arda Guler e Dominik Szoboszlai sono arrivate pure sui social. Infatti, una normale litigata in campo tra i due fantasisti di Real Madrid e Liverpool ha avuto uno strascico su Instagram.
Cosa è accaduto?
Durante la prima frazione Guler e Szoboszlai sono venuti più volte in contatto, scambiandosi brutte parole e sguardi non proprio ironici. Il talento turco del Real Madrid, allora, dopo aver segnato la rete dello 0-2, si è rivolto al capitano dell’Ungheria invitandolo con un gesto eloquente a rimanere in silenzio. Momenti di tensione in campo poi rientrati, con la gara che è proseguita. Ma evidentemente Szoboszlai non ha proprio gradito quando accaduto.
Dopo la partita, rispondendo ad un post pubblicato su Instagram da un media ungherese che ritraeva il gesto di Arda Guler nei suoi confronti, il calciatore del Liverpool ha risposto con un “1088”, ovvero i minuti collezionati fino a questo momento dal turco con il Real.
Szoboszlai ha voluto ricordare al 19enne turco il suo ruolo marginale nel Real Madrid attuale, mentre dall’altra parte l’ungherese è un vero e proprio baluardo del Liverpool che vincerà la Premier League nelle prossime settimane. Una differenza che il trequartista che gioca in Inghilterra ha voluto sottolineare per sminuire Guler, quasi a volerlo fare tornare con i piedi per terra. Dall’altra parte il turco ha comunque disputato 30 spezzoni di gara in quella che viene considerata la squadra con più talento offensivo del mondo. Insomma, una bella sfida tra due grandi calciatori