12 Febbraio 2025,ore 10.40

Guardiola duro con se stesso: “Non riesco a trovare una soluzione”

Guardiola

Una sconfitta che forse Pep Guardiola si aspettava, visto che quando ci si trova di fronte il Real Madrid e la posta in gioco è la permanenza in Champions League, può succedere davvero di tutto. E infatti, in soli otto minuti, Ancelotti e la sua squadra sono riusciti a riprendere il City per poi passare in vantaggio con Bellingham al 90′, fissando il punteggio sul 3-2 finale all’Etihad.

Un duro colpo per il tecnico dei Citizens, che nel post-partita ha dichiarato a Movistar: “È successo molte volte, se succede qualcosa continuamente è perché non riesco a trovare una soluzione. Quest’anno il Real Madrid è stato migliore, avevamo un buon risultato negli ultimi minuti, ma l’abbiamo lasciato sfumare. Abbiamo trovato il rigore (realizzato da Haaland, ndr), la partita è stata abbastanza equilibrata, loro hanno avuto occasioni come mai prima d’ora qui all’Etihad. Quando siamo riusciti a creare e fare molto di più, l’avversario ha ribaltato la situazione. Non glielo abbiamo regalato, ma sembra che loro non abbiano fatto nulla.”

Sul capitolo degli errori difensivi, soprattutto sulla rete di Bellingham all’ultimo minuto, Guardiola ha aggiunto: “Loro sono stati migliori con la palla, noi un po’ ansiosi. Sono cose che ci sono capitate molte volte durante l’anno. Ci proveremo (a ribaltare il risultato al ritorno, ndr), psicologicamente è dura… ci aspettano partite difficili e dovremo viaggiare a Madrid. Cercheremo di aggiustare qualcosa per avere un po’ più di gioco e passare (agli ottavi, ndr).”