L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa dopo che la sua squadra si è assicurata una straordinaria vittoria al 94′ per 2-1 sull’Aston Villa, vera e propria rivale per un posto in Champions League. I tre punti conquistati in casa dal City sono serviti per scalare di due posizioni nella classifica della Premier League e raggiungere così il terzo posto con soltanto quattro partite da giocare. Ecco le parole del tecnico degli Sky Blues:
“Vittoria importante? Solo se nelle prossime quattro gare faremo 12 punti. In quel caso definirò questa una vittoria importante. Non c’è bisogno di essere uno scienziato per rendersi conto che giochiamo contro l’Aston Villa, una delle migliori squadre in Inghilterra. Abbiamo visto le partite contro Newcastle e Paris St Germain, sono al top della forma, la qualità di squadra e dell’allenatore sono altissime. È una formazione straordinaria. Ma ci siamo comportati come in passato, l’impegno non è mancato e non abbiamo concesso molto. Non abbiamo nemmeno creato tanto in attacco, ma abbiamo controllato la partita. I quattro difensori sono stati, ancora una volta, fantastici. Ma nel complesso tutti i giocatori hanno fatto bene.”
“Per la qualificazione alla Champions League è una vittoria molto bella. Ma allo stesso tempo, dobbiamo stare calmi e rimanere concentrati sulla semifinale di FA Cup di domenica, e dopo, penseremo a preparare le quattro “finali”: due partite in casa e due in trasferta. L’importante è che abbiamo il destino nelle nostre mani: se vinciamo 3/4 partite, saremo in Champions la prossima stagione”
Nunes e Nico O’Reilly
“Entrambi hanno giocato, ancora una volta, fuori ruolo. Se all’inizio della stagione mi avessero detto che avrei lottato per vincere la FA Cup e qualificarmi in Champions con Matheus e Nico come terzini, avrei pensato: ma di cosa stai parlando? Nunes è un giocatore incredibile. Soprattutto in questa stagione, visto che abbiamo molti calciatori che giocano in posizioni a cui non sono abituati, ma sembra che si stiano divertendo. Ci dà molta spinta offensiva. Questa stagione è stata davvero dura, soprattutto nelle ultime settimane della stagione. Abbiamo iniziato a recuperare le energie e tutti stanno giocando bene e ora vedete cosa possiamo fare. L’obiettivo è quello di finire questa stagione nel miglior modo possibile e di qualificarsi per la Champions League”