Ospite d’eccezione quello a Stamford Bridge questo pomeriggio: Thomas Tuchel, ex allenatore di Borussia Dortmund, PSG Chelsea e Bayern, era sugli spalti per assistere alla sfida tra i Blues e il Leicester.
Tuchel, che la prossima settimana annuncerà la sua prima convocazione da nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra, ha vissuto un’avventura breve ma molto intensa in casa Blues. Arrivato a gennaio 2021, per sostituire Frank Lampard, il tecnico tedesco riuscì a trasformare immediatamente la squadra, portandola alla conquista di una insperata Champions League pochi mesi dopo, battendo il Manchester City in finale. Oltre alla coppa dalle grandi orecchie, nei suoi 21 mesi da tecnico dei Blues, ha conquistato anche Supercoppa Europea e Mondiale per Club, prima del controverso esonero a settembre 2022.
Ora, una nuova sfida all’orizzonte. Con il tecnico tedesco che si prepara a guidare l’Inghilterra. Il legame con il Chelsea sembra restare forte. Il suo ritorno a Stamford Bridge, anche solo da spettatore, è la conferma di un’affinità speciale tra Tuchel e il club con cui ha conseguito il trofeo più importante della sua carriera.