Vardy si è raccontato al Sun e ha parlato delle sue abitudini pre-partita:
LA VIGILIA
” La sera prima di ogni gara bevo un bicchiere di Porto, non so perché ho iniziato, ma l’ho fatto prima della partita di esordio nella stagione 2015-2016 contro il Sunderland e ho segnato quindi ho ripetuto questo rituale. Lo bevo mentre guardo la televisione, mi aiuta a prendere sonno. Quando non segnavo presi tre bottiglie di vodka e dentro ci misi un sacco di caramelle. Quando mi annoiavo prendevo un bicchiere e me le gustavo.”
IL GIORNO DELLA GARA
” Quando giochiamo alle 3 mi alzo e bevo una Red Bull tutta di un sorso e in 30 secondi l’ho già finita, non mangio niente a colazione. Alle 11.30 mi faccio una frittata con prosciutto e formaggio e uno stufato di fagioli, poi bevo un’altra Red Bull. Con Wasilewski, mentre aspettiamo beviamo un doppio espresso. A un’ora e mezzo dalla partita quando sono negli spogliatoio bevo la terza Red bull, questa volta lentamente e mi lascio un sorso per dopo il riscaldamento.”
La ricetta del campione per l’attaccante inglese è 3 Red Bull, un doppio espresso, una frittata al prosciutto e formaggio e uno stufato di fagioli, un po’ stravagante, non c’è da sorprendersi che dopo in campo sembra posseduto e corra come un dannato. Chissà, magari la Red bull, dopo aver letto questa intervista, potrebbe decidere di utilizzarlo come testimonial nella prossima campagna pubblicitaria. Una cosa è certa, con una dose così di caffeina e bibite energizzanti viene da chiedersi come faccia il bomber del Leicester a chiudere occhio nei 2-3 giorni dopo le partite.
MAURIZIO MUGLIA
REDAZIONE
Twitter: @Calciopremier