Olivier Giroud, ex calciatore dell’Arsenal dal 2012 al 2018 e poi del Chelsea dal 2018 al 2021, è stato recentemente protagonista di un bellissimo momento in Francia. Infatti prima della gara tra la nazionale di Didier Deschamps e la Croazia, Giroud è tornato in campo insieme alla moglie e figli per ricevere l’omaggio di tutta la Francia. L’ultima partita con la maglia della nazionale risale a otto mesi fa, e Giroud, con 137 presenze e 57 gol è il miglior marcatore della storia della Francia. Proprio per questo si è raccontato al quotidiano Le Parisien, dove ha parlato anche della sua esperienza in Premier e del suo ex compagno Zlatan Ibrahimovic:
“Ho vissuto nove anni splendidi in Inghilterra, tra l’Arsenal e il Chelsea, ma difficilmente potrei trovare un campionato migliore della Serie A. La passione dei tifosi per la maglia della propria squadra è una cosa che non avevo mai visto da altre parti. Mi sono divertito tantissimo in Italia”
Sull’ex United Ibrahimovic
“E’ diverso rispetto a quanto si immagini: può sembrare arrogante, ma in realtà ha grande carisma. Nello spogliatoio dimostra grande attenzione al benessere del gruppo ed è sempre molto attento. È esigente sia con se stesso che con la squadra, soprattutto con i più giovani. Zlatan è un trascinatore, un vero leader, è capace di migliorare chi gli sta accanto. Condividiamo valori fondamentali come il rispetto, l’impegno e la professionalità”.