L’ex stella del Manchester United Gary Neville non ha certamente iniziato nel migliore dei modi la sua avventura da allenatore. Quella di Valencia pareva essere un’opportunità enorme per un tecnico alle prime armi, ma forse l’inesperienza o forse semplicemente una serie di eventi sfortunati non gli hanno mai permesso di entrare nei cuori dei tifosi del Mestalla.
Secondo quanto si legge dalla Spagna, l’ex terzino destro dei Red Devils avrebbe pagato soprattutto le sole 3 vittorie in 16 partite da quando è alla guida degli Els Che. La sconfitta casalinga per 2-0 contro il Celta Vigo è stata la goccia che ha fatto letteralmente traboccare il vaso, ed ora il Valencia si trova a soli sei punti dalla zona retrocessione.
Un documento ufficiale del club recita: “Il club ha deciso, dopo attente valutazioni, di cambiare per il migliore interesse del club in vista della prossima stagione. Ringraziamo Gary per il suo lavoro al Valencia e gli auguriamo il meglio per il futuro”.
Neville, per ringraziare a modo suo chi ha reso possibile questa avventura, ha esternato: “Avrei voluto continuare questo lavoro ma capisco che siamo uno sport che si basa sulle vittorie e vederne soltanto così poche non è stato un bene per il club.”
Con la panchina dell’Aston Villa ancora in bilico, i tabloid sono sempre attivi e non è da escludere un ritorno glorioso – seppur da sconfitto – per Gary in Premier League. Nella sua amata Premier League, sarebbe un ritorno a casa.