25 Aprile 2025,ore 13.45

Foster contro Alexander-Arnold: “Che spregio verso il Liverpool. Poteva andarsene qualche anno fa”

arnold

In Inghilterra ha fatto molto discutere l’esultanza di Trent Alexander-Arnold, dopo il gol decisivo segnato contro il Leicester. Infatti il terzino del Liverpool si è tolto la maglia ed è corso verso la propria tifoseria. Una celebrazione normale per una rete così importante, se non fosse che l’inglese sembra ormai promesso sposo del Real Madrid e nelle settimane scorse sono state molte le critiche dei suoi stessi tifosi, con video e foto di maglie del numero 66 bruciate o strappate.

L’ex portiere del Manchester United e del Wrexham Ben Foster ha parlato proprio del comportamento e del possibile futuro di Alexander-Arnold, non risparmiando anche qualche commento poco lusinghiero, al suo podcast “Fozcast“. Ecco le sue parole:

“Sinceramente, in questo momento, non sono sicuro che andrà via da Liverpool. Sto cercando di pensare come se mi fossi trovato io in quella situazione, togliendomi la maglietta e guardando in quel modo la folla. È il modo in cui guarda i propri tifosi che mi lascia ancora dubbioso sul suo futuro. Penso quando segni un gol del genere e corri verso quella folla e vedi quell’amore e quell’adorazione non puoi rimanere impassibile. Ad oggi sei una leggenda del Liverpool e tutti ti amano. Se dovessi firmare un nuovo contratto in queste settimane, saresti nei libri di storia del club per sempre”

In caso andasse via ora, sarebbe uno spregio nei confronti del Liverpool. Avrebbe potuto andarsene qualche anno fa e dare al club 70 o 80 milioni di sterline. I tifosi lo vedranno come un traditore, visto che non porterà niente alle casse del club. È così che la vedranno. Penso che si stia lasciando trasportare dal Real Madrid, magari credendo che “l’erba sia più verde al Bernabeu”, ma non credo che sia la realtà”.