L’ex giocatore di Betis e Barça, Junior Firpo ha festeggiato recentemente la promozione del Leeds in Premier League. Con una partita in meno del Burnley primo e una distanza di soli 3 punti, adesso l’obiettivo resta quello di vincere il campionato. Il classe 1996 stato il miglior terzino del campionato, grazie ai suoi quattro gol e nove assist in 34 partite. Il suo contratto con il Leeds scade il 30 giugno e l’idea di tornare in Spagna, in particolare al Betis, lo affascina. Di questo e molto altro ne ha parlato al quotidiano spagnolo Marca:
“Tornare in Spagna, in particolare al Betis, è sempre un’opzione gradita per me. Non l’ho mai nascosto. Anche se mi sono trovato bene a Leeds, il Betis rimane casa mia. Sono un tifoso biancoverde, è noto a tutti e lo sento davvero dentro di me. Prima della promozione ero concentrato a chiudere bene la stagione. Non volevo farmi distrarre. So che potrebbero arrivare chiamate o contatti con altri club, ed è normale alla fine della stagione, è un segno di riconoscimento del mio lavoro.”
“Ancora al Leeds? Io sto bene qui e poi… chi non vorrebbe giocare in Premier League? I miei due anni in Premier non sono stati affatto buoni. Ho avuto molti infortuni, il COVID… Mi dispiace perché penso che con Bielsa, nella forma in cui sono ora, la storia sarebbe stata diversa. Penso di essere un giocatore da Premier League”.
“Per gli abitanti di Leeds è come un grande titolo. La felicità è nell’aria. Sono tutti molto grati. L’anno scorso non avevo la sensazione che avrei avuto quest’anno, che saremmo saliti. Molti giocatori se ne sono andati, gli acquisti sono arrivati tardi, abbiamo iniziato male. Perdere la finale dei playoff fu un duro colpo, ma non fummo all’altezza del compito. Questa stagione abbiamo avuto più equilibrio, ma non è ancora finita: vogliamo essere campioni”.