12 Febbraio 2025,ore 14.22

Ferdinand su CR7: “Vuole essere ricordato per sempre. La gente gli manca di rispetto”

Rio Ferdinand has a minor groin injury but would have been rested against Shakhtar Donetsk anyway

In una lunga intervista concessa alla BBC, da parte dell’ex difensore del Manchester United, Rio Ferdinand, c’è stato modo di parlare anche del suo ex compagno in maglia Red Devils, Cristiano Ronaldo. Ecco le parole dell’ex giocatore inglese:

A volte la gente pensa che sia solo un uomo ricco che guadagna tantissimi soldi, un egoista e così via. Ma queste cose sono lontanissime dalla realtà. Cristiano è un uomo che vuole essere ricordato per sempre. Ha realizzato solo grandi cose, riscrivendo pagine di storia di questo meraviglioso sport. Fisicamente si è elevato su livelli mai visti in questo pianeta. Nel corso degli anni ha stabilito dei record impensabili, soprattutto per la costanza con cui ha continuato a migliorare. Non ha più bisogno di dimostrare nulla a nessuno. Ha vinto tutto, segnato il più alto numero di gol, eppure vuole cercare ancora di essere il numero uno. E’ semplicemente fatto in un modo diverso.

Si definisce il giocatore più completo della storia?

Quando Ibrahimovic dice cose del genere tutti si complimentano con lui, ma quando lo dice Cristiano lo chiamano “arrogante”. Se qualcuno merita di dirlo è senza dubbio Cristiano Ronaldo. Non gli viene dato il rispetto che merita. Non ha più niente da dimostrare, ma è ancora ossessionato da questo sport. La gente dovrebbe rispettarlo maggiormente