Nuno Espírito Santo ha espresso un grande sollievo dopo che il Nottingham Forest ha evitato una clamorosa eliminazione nella FA Cup, superando l’Exeter City ai rigori dopo un pareggio 2-2 nei tempi supplementari. Il Forest, attualmente terzo in Premier League e unica squadra di alto rango rimasta in competizione, ha vinto 4-2 agli shootout e si prepara a ospitare l’Ipswich Town al City Ground nel quinto turno.
“È stata una partita difficile, non la migliore, ma siamo felici per la vittoria”, ha detto Nuno. Nonostante un inizio difficile, il Forest ha reagito bene e, dopo essere passato in vantaggio con i gol di Sosa e Awoniyi, ha subito il pareggio di Magennis. Nonostante l’espulsione di un giocatore dell’Exeter, il Forest non è riuscito a sfruttare il vantaggio numerico, ma alla fine ha prevalso ai rigori.
Il Forest ha anche dovuto affrontare preoccupazioni per gli infortuni di Awoniyi, che ha subito una commozione cerebrale e una frattura del naso, e Carlos Miguel, che sembra aver avuto un problema muscolare.
Dall’altro lato, l’Exeter, attualmente 18° nella League One, ha dato il massimo nonostante le difficoltà recenti, con il manager Gary Caldwell che ha lodato la prestazione della sua squadra: “Sono orgoglioso dei miei giocatori. Abbiamo dato tutto e, anche con dieci uomini, abbiamo giocato alla grande.”