L’ex Manchester United e Juventus, Patrice Evra, si è ritirato nel 2018 al West Ham. L’ex difensore francese da quel momento è rimasto sotto la luce dei riflettori soprattutto per le tante apparizioni sui social e per le interviste mai banali concesse a radio e giornali. In questo caso ha fatto molto discutere la sua intervista a RMC Sport, in cui ha parlato del Mondiale 2002 e della vittoria, “già scritta” di Messi. Ecco le parole dell’ex laterale:
“L’ultimo Mondiale vinto dalla Francia è stato nel 2018, solamente perché nel 2022 hanno voluto dare la Coppa del Mondo a Messi. Lo sappiamo tutti, è indiscutibile. Era già scritto. Anche moltissimi francesi volevano la vittoria dell’ex Barcellona. Il rigore dopo soli 23′ dato all’Argentina è senza senso. Personalmente auguro tutto il meglio a Didier Deschamps. Quando sento dire “menomale, manca solo un anno e mezzo alla fine del contratto”, per me è una grossa mancanza di rispetto.”
Mbappè?
“Tutti parlano di Mbappé come se fosse il più forte calciatore del mondo. Per me non arriva neanche lontanamente al livello di Papin. E non osate mai paragonarlo a Thierry Henry. Avete visto giocare Henry? Ecco allora non potete paragonarli. Mbappé non è arrivato al loro livello.”