Al termine della sfida di questo pomeriggio fra Everton e Chelsea, ecco i Tweet più discussi della serata in merito all’ennesima uscita di scena stagionale del Chelsea con un Everton che potrebbe mettere in salvo una stagione grazie all’approdo in semifinale di F.A. Cup. Grazie a una doppietta di Romelu Lukaku, attaccante a cui il Chelsea preferì Diego Costa, espulso per un “morso” rifilato a Gareth Barry.
Lorenzo Semino
Twitter @calciopremier
La reazione di Gary Lineker, ex Tottenham e Leicester, attualmente commentatore televisivo: “Bello vedervi di nuovo a Wembley. Stagioni meravigliose per tutte le mie vecchie squadre!”
Ross Barkley, probabilmente il giocatore più talentuoso della squadra di Martinez: “Wembley, arriviamo!”Alan Shearer commenta così il morso di Diego Costa a Gareth Barry: “So che all’intervallo stavamo ridendo ma è noioso. Passa troppo tempo a cercare rissa e litigare. Non puoi farlo ad ogni partita perché altrimenti ti metti l’arbitro contro.”Ruud Gullit, vecchia conoscenza del calcio italiano e vecchio allenatore dei Blues: “La reazione di Diego Costa ha pareggiato quel che aveva fatto prima.”Kilbane, ex Preston ed Everton, esprime tutta la sua ammirazione per la magia di Romelu Lukaku oltre a scoccare una frecciatina ai Blues appena eliminati: “Non era abbastanza bravo per il Chelsea, ma Lukaku ha fatto la differenza. Su entrambi i goal si è mosso benissimo, il secondo poi è stato potenza allo stato puro.”