15 Aprile 2016,ore 18.04

Inghilterra, dilemma Hodgson: chi tra Sturridge e Carroll?

Sturridge

L’Europeo si avvicina a grandi falcate: è questo il momento, per qualunque giocatore ambisca a volare verso la Francia, di mettersi in luce agli occhi del proprio CT per ritagliarsi uno spazio tra i rispettivi 23.

Numerosi grattacapi, seppur in ottica positiva, riguarderanno Roy Hodgson, che dispone di una grande varietà di elementi per la sua Inghilterra. Uno dei ballottaggi più feroci riguarda Daniel Sturridge (Liverpool) ed Andy Carroll (West Ham), in piena lotta “virtuale” in vista di Euro2016.

A riportare la notizia è il quotidiano britannico The Daily Telegraph, che spiega come le recenti prestazioni del centravanti degli Hammers abbiano portato Hodgson a riflettere sul suo profilo. Nel caso in cui il CT decidesse di premiare la candidatura di Carroll, ecco che sarebbe Sturridge, fino ad ora considerato imprescindibile, a farne le spese.

Sono 4 le reti messe a segno per l’attaccante del Liverpool nelle ultime 8 gare disputate, per una media di una rete ogni due gare. Da ricordare, parlando del suo rendimento, come esso sia stato pesantemente influenzato dai numerosi acciacchi fisici.

Dall’altra parte, ironia della sorte, il bottino di Carroll è esattamente identico: anche per l’ariete degli Hammers sono 4 le reti siglate nelle ultime 8. Altro fattore in comune con il contendente al posto? Anche lui, come Sturridge, è stato costretto a saltare una buona fetta della stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio.

 

SIMONE TORRICINI

Twitter: @TorriciniSimone