18 Maggio 2016,ore 14.30

ESCLUSIVA CP:Diario di un’italiana alla festa del Leicester

5d2b2c3c-cd31-4e76-808e-1bd8b7205c18

Calciopremier, dopo avervi fatto vivere le emozioni della parata del pullman del Leicester, con più di centomila persone a festeggiare ( CLICCA QUI ), ha deciso di entrare in mezzo a quella folla, parlando con chi c’era di persona. Siamo riusciti a metterci in contatto con Eleonora Prati, studentessa italiana in erasmus in Inghilterra, che non ha voluto perdersi l’occasione di una festa storica.

Ciao e grazie della disponibilità, innanzitutto, come era il clima nella città di Leicester ?

“In città si percepiva il clima di festa già dalla mattina, molti negozi erano chiusi, le strade erano praticamente vuote, se non per le macchine dei tifosi inglesi che passavano suonando e urlando per la vittoria. Gente di tutte le età che andava in giro con magliette e bandiere del Leicester, molto bello.”

Raccontaci qualche aneddoto della festa, hai potuto vedere i giocatori o il pullman, come era organizzata la giornata ?

” La sfilata col pullman scoperto è partita alle 18 dal centro della città, io l’ho seguita dai maxi schermi posti a Victoria Park dove era situata la festa vera e propria. Lì sembrava sembrava di essere allo stadio, i tifosi cantavano cori di continuo, allo stesso tempo sul palco dove poi verso le 19.30 sono arrivati i calciatori con Ranieri, deejay e ballerini hanno intrattenuto il pubblico. Era proprio come essere ad un concerto ma in un clima da stadio che legava tutti i fan della squadra.”

Hai notato una grande invasione di tifosi di altre nazioni che si sono appassionati alla squadra durante questo anno ?

“Ho incontrato diversi gruppi di italiani venuti proprio per festeggiare la vittoria del Leicester. Questa vittoria infatti ha coinvolto non solo i fan ma anche coloro che che normalmente non sono appassionati di calcio. L’impresa di Ranieri è vista come qualcosa di unico nella storia del campionato inglese e sicuramente i tifosi lo riconoscono, hanno cantato molti cori dedicati all’allenatore e all’Italia.”

Raccontaci di più di quando la squadra è salita sul palco

” Verso la fine dell’evento quando hanno riproposto i migliori goal e partite, i calciatori hanno parlato al pubblico il quale ha manifestato la gratitudine verso la squadra. Hanno fatto vedere gli 11 goal di fila di Vardy , i gol del capitano Morgan, i migliori momenti delle conferenze stampa di Ranieri. Ad un certo punto ha parlato il presidente dicendo che non vede l’ora di iniziare la Champions e spera di avere ancora tanti tifosi come in questa stagione. Poi  ha parlato Vardy, e dai tifosi si è alzato il coro “Vardy non ci lasciare”. 

 

Di seguito vi presentiamo alcune foto e video fatte da Eleonora durante tutta la giornata di festa.

f5c62022-8cef-4876-a9b2-c3ec0223aaa6.jp

Già molte ore prima della festa vera e propria i tifosi erano molti

5d2b2c3c-cd31-4e76-808e-1bd8b7205c18

Bandiere per tutti, una grande festa tutta targata Foxes

Non manca la musica e rendere ancora più indimenticabile la festa

 

L’arrivo dei giocatori è condito da cori e ovazioni, in questa clip si presentano ai tifosi Mahrez,King e Simpson

 

IACOPO NATHAN