Dopo la clamorosa vittoria del Leicester, guidato da Claudio Ranieri, Calciopremier ha intervistato in esclusiva Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina allenato dal manager di Testaccio, con il quale ha vinto una coppa Italia.
Signor Amoruso, lei è stato allenato da Ranieri alla Fiorentina, cosa ne pensa di questa impresa del Leicester ?
“Sono super contento per Claudio, oltre che essere stato il mio allenatore è anche un mio caro amico, l’ho sentito proprio oggi. Ci siamo fatti due risate, non l’ sentivo da settembre, io sono molto scaramantico, lui dice di no, ma visto che le cose andavano benissimo per lui ho deciso di non chiamarlo, certe cose a volte potrebbero destabilizzare un ambiente. Gli ho fatto tutti i miei complimenti, tante volte ha creato un progetto e poi non è riuscito a coronarlo, tante volte in cui magari meritava davvero. Questa volta è riuscito a piantare il seme e raccogliere in una sola stagione, meritando tutti gli applausi.”
Lei con ha vinto una Coppa Italia con il manager romano, com è vincere con Ranieri ?
“La prima cosa che gli ho chiesto oggi quando l’ho chiamato è stata “come sta il cuore?”. Quando vincemmo la coppa Italia con la Fiorentina eravamo tutti un po’ fuori di testa, compresi lui ed i suoi collaboratori, è uno che sà festeggiare diciamo. Il traguardo che ha raggiunto questa volta è di quelli grandissimi, anche perchè quando si vince con squadre non abituate a farlo, i festeggiamenti sono doppi, ma credo che vista l’età non più giovanissima, saprà controllarsi e lo farà con più classe di prima”
leggi anche:
LA FAVOLA LEICESTER: I DIECI GOL CHE HANNO SCRITTO LA STORIA
RENZI SI CONGRATULA CON RANIERI
LA PREMIER FA I COMPLIMENTI AL LEICESTER
LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI INGLESI
LE PAROLE DI RANIERI DOPO LA VITTORIA
LEICESTER CAMPIONE D’INGHILTERRA!
ECCO QUANTO GUADAGNANO I GIOCATORI DEL LEICESTER
CAMPIONI LOW COST: ECCO QUANTO SONO COSTATI I GIOCATORI
IACOPO NATHAN