23 Aprile 2025,ore 12.39

Emery: “Voglio arrivare al livello del City. Possiamo entrare in Champions”

Unai Emery

L’allenatore dell’Aston Villa, Unai Emery, si è seduto con i media dopo la sconfitta per 2-1 della sua squadra in casa del Manchester City. Matheus Nunes ha segnato al 94′ per porre fine alla serie di cinque vittorie consecutive del Villa in Premier League. Ecco le parole del tecnico spagnolo:

“Dobbiamo accettare questa sconfitta. Abbiamo giocato una partita molto competitiva per 90 minuti. Sapevamo prima della partita quali difficoltà avremmo dovuto affrontare e infatti molte volte ci siamo difesi con un blocco compatto. Penso che i giocatori abbiano risposto in modo fantastico. Abbiamo creato buone occasioni in transizione. Nel secondo tempo hanno iniziato a spingere e a prendere calci d’angolo, ma noi ci siamo difesi bene. Abbiamo avuto un’ottima opportunità con Marcus Rashford. Quando il pareggio sarebbe stato un buon punto per noi, ho spinto i giocatori ad avere un’opportunità per vincere la partita. La mia idea contro il Manchester City era quella di competere e vincere, avvicinandomi il più possibile al loro livello.”

La corsa per i primi cinque posti è ancora aperta?

“Oggi abbiamo perso, ma ci sono ancora tanti punti a disposizione. Avremo la possibilità di entrare in Champions League. Quando abbiamo iniziato il campionato contro il West Ham, avevo già capito che potevamo fare bene in questa stagione. Stiamo bene, ma abbiamo perso molti punti durante il campionato. Sono contento di come stiamo reagendo e di come ogni giocatore sta affrontando il momento in cui ci troviamo“.

Rashford?

“Sono così felice con lui. Si sta comportando molto bene. Il suo adattamento è stato rapido e il suo impegno quotidiano è davvero importante per noi e per lui. Continua a crescere. Sabato, speriamo che possa aiutare di nuovo la squadra. Naturalmente, ogni giocatore deve essere pronto e concentrato per questa partita”.