L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha parlato con i media dopo che la sua squadra è uscita dalla Champions League nonostante abbia battuto il Paris Saint-Germain 3-2 al Villa Park. Il PSG è andato in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Hakimi e Nuno Mendes, prima che i gol di Youri Tielemans, John McGinn ed Ezri Konsa portassero il punteggio sul 5-4 complessivo. Ecco le parole del tecnico degli inlgesi:
“Abbiamo giocato due partite molto diverse tra loro. All’andata ho visto un grande atteggiamento sul piano tattico e nonostante il risultato finale siamo rimasti molto contenti della prestazione. Ovviamente dovevamo fare qualcosa di più al ritorno, per tentare di passare il turno. Oggi abbiamo avuto l’opportunità di rimontare, due o tre volte il pallone è uscito di poco, in altre è stato bravo Donnarumma. Devo fare i complimenti ai miei giocatori, perché hanno seguito il piano di gioco. Sono veramente orgoglioso della gara di stasera e del percorso in Champions. Adesso dovremmo tutti chiederci in che modo è possibile migliorare questa squadra, per poter vivere ogni anno notti come queste”
Questa squadra può competere in Champions anche la prossima stagione?
I giocatori hanno dimostrato la loro capacità nel giocare a certi livelli. La prima partita l’abbiamo giocata contro lo Young Boys in questa competizione e abbiamo vinto, poi abbiamo battuto il Bayern Monaco e infine il PSG. Per come hanno giocato tutti i miei calciatori hanno dimostrato di poter dominare in Champions League, anche con squadre sulla carta superiori. Con i giocatori che abbiamo oggi sono fiducioso che raggiungeremo il nostro obiettivo, lavorando sodo fino all’ultima partita che affronteremo”