I Villans accolgono i Reds di Arne Slot, in testa alla classifica, al Villa Park. Stasera andrà in scena una delle partite tra le squadre che giocano il miglior calcio in Inghilterra. Il tecnico dell’Aston Villa Unai Emery ha parlato in conferenza stampa della sfida con il Liverpool e delle richieste che farà alla sua squadra visto il fitto calendario di partite:
Il Liverpool
Siamo entusiasti di affrontare una grande squadra come il Liverpool, sono il miglior club della Premier League e una delle più forti formazioni del mondo. La nostra sfida domani è capire che possiamo affrontarli, possiamo rispondere con le nostre qualità ai loro attacchi. Siamo comunque emozionati e speriamo di poter condividere domani un momento emozionante con i nostri tifosi al Villa Park. Dobbiamo cercare di imporre il nostro piano di gioco, di dominare con la nostra struttura tatticamente e collettivamente. Dovremo competere adattandoci a loro, perché ovviamente domani il Liverpool ci sfiderà fisicamente, tatticamente e individualmente.
Arne Slot meglio di Klopp
Con Klopp sono andati alla grande, ma quest’anno con Slot stanno facendo ancora meglio. Per me come allenatore, domani è davvero una grande sfida. È la partita più difficile che abbiamo affrontato e che affronteremo nei prossimi mesi
I tanti impegni
Prepareremo ogni partita con i minimi dettagli, buon riposo, buon cibo e giocheremo ogni partita con i calciatori che si sentiranno meglio di tutti. Devo cercare di essere esigente anche con me stesso, di utilizzare e scegliere i giocatori per ogni partita, cercando di rendere forte la nostra struttura ma anche cercando di proteggere alcuni giocatori nel caso in cui possano avere qualche piccolo dolore o stancarsi, per cercare di identificarlo.