03 Aprile 2025,ore 16.42

Ederson svela la propria superstizione: “Gioco da 8 anni con gli stessi boxer”

ederson

Ederson è arrivato al Manchester City dal Benfica nel 2017 ed è diventato un giocatore chiave nell’era dominate della squadra di Guardiola, non solo per le parate, ma anche per alcuni assist importati direttamente dal rinvio.

Ma c’è un segreto dietro a questo successo? L’estremo difensore di 31 anni ha rivelato l’unica cosa che non cambia mai prima di ogni partita: la sua biancheria intima.

Parlando con l’ex portiere del City, Shay Given, per ‘Football Focus‘ Ederson ha confessato: “Ho solo una superstizione. Giocare ogni partita con gli stessi boxer“. A quel punto, nello stupore più naturale, Given ha domandato: “Cosa, gli stessi boxer per tutta la stagione?”. E lì Ederson ha ribattuto: “No, otto anni con gli stessi boxer“. E il siparietto con Given è proseguito: “Impossibile. Devono essere… non proprio in buone condizioni!”. Risate automatiche in compagnia di Ederson, ma a quanto pare sembra la verità. E negli otto anni trascorsi al City il portiere verdeoro ha vinto 6 Premier League, 4 Carabao Cup, 2 FA Cup e la Champions League.