Il Real Madrid ha ribaltato il Manchester City in 6 minuti, vincendo 3-2 all’Etihad nell’andata dei playoff di Champions League. Carlo Ancelotti ha commentato così il successo nel post-partita: “Siamo calmi e felici, abbiamo fatto bene nel primo tempo. Abbiamo preso un piccolo vantaggio e dobbiamo continuare così anche nella seconda sfida. È stata una partita completa sotto tutti gli aspetti, tutti hanno lavorato duramente. Abbiamo avuto molte occasioni e non ci siamo arresi quando eravamo indietro.”
Sul ritorno, Ancelotti ha aggiunto: “Non credo che le cose cambieranno, sarà una partita totale. Dobbiamo continuare a difenderci bene, con un blocco compatto”:
In conferenza stampa, ha anche detto: “Siamo contenti del risultato. Il City ha giocato una buona partita e dobbiamo prepararci bene per il ritorno. Non credo che sia stata la nostra migliore performance. Questa è la strada, la nostra stagione inizia ora. Dobbiamo evidenziare tutto, soprattutto in difesa. Tchouaméni, tanto criticato, ha giocato molto bene anche fuori posizione.”
Sulla gara di Vinícius Junior, accolto dai tifosi del City con uno striscione provocatorio (“Stop crying your heart out”), Ancelotti ha detto: “Non so se l’ha visto, ma se l’ha fatto, è stata una grande motivazione per lui.”