Le partite delle 17 hanno dato altre risposte ad un campionato da capogiro: una sorpresa dietro l’altra, ed è così che lo United ritorna a trionfare dopo quattro anni in casa dei cugini del City, mentre gli Spurs si riportano alle calcagna di Ranieri con un solido 3-0.
TOTTENHAM 3 – 0 BOURNEMOUTH
Kane 1′, 16′ (T), Eriksen 52′ (T)
Sono di nuovo 5 i punti che separano la capolista Leicester dagli Spurs di Pochettino; prima due volte Harry Kane, poi un fenomenale Eriksen regalano i tre punti alla squadra londinese che strapazza il povero – soprattutto di punti – Bournemouth sempre fermo a 38 punti, a pochi passi dalla salvezza.
MANCHESTER CITY 0 – 1 MANCHESTER UNITED
M.Rashford 16′ (M)
Il diavolo torna a fare paura. Magari non a tutti, ma sicuramente ai 55.000 spettatori azzurri dell’Etihad Stadium che ora si vedono riacciuffati da van Gaal e i suoi uomini, nonostante stiano giocando i giovani e nonostante un inizio di campionato disastroso. Il Manchester City è quasi out dalla lotta scudetto, ormai con la testa al prossimo anno, quindi rimane soltanto un punto a separare l’azzurro dei Citizens dal rosso dei Red Devils. Tutto questo soprattutto grazie ad una stella che brilla di luce propria, dal nome Marcus Rashford, mattatore assoluto del pomeriggio di Manchester e sempre più arma in più per i rossi di Manchester.