23 Ottobre 2016,ore 20.36

Conte poker a Mourinho che lo accusa di ridicolizzarlo

conte mou

Oggi era il giorno del grande ritorno di Mourinho a Stamford Bridge come tecnico del Manchester United, di fronte a lui il Chelsea di Conte che non ha fatto sconti all’ospite e alla squadra da lui allenata.

Il 4-0 con cui i Blues si sono imposti sui Red Devils infatti non ammette repliche, un vittoria schiacciante con due gol per tempo e una supremazia nel gioco. La squadra di Mourinho dimostra una carenza preoccupante di gioco e in particolare la fase difensiva è a dir poco imbarazzante.

Nel finale lo stesso Mourinho, a sorpresa, mentre salutava Conte ha avuto da ridire sul comportamento del collega che poco prima della fine aveva chiamato ad ampi gesti l’applauso e il tifo del suo pubblico. Allo Special One questo non è andato giù e mentre si stringevano la mano ha sussurrato nell’orecchio del Manager Italiano : “Non si esulta così sul 4-0, puoi farlo sull’1-0 altrimenti è un’umiliazione per noi”.

Conte ha provato a spiegarsi, ma il portoghese si è dileguato velocemente senza voler sentire le giustificazioni del suo avversario. Il tecnico italiano comunque nelle interviste del dopo partita ha dichiarato di non aver fatto quei gesti per sbeffeggiare gli avversari, ma ha semplicemente chiamato a raccolta il pubblico per omaggiare la grandissima prova dei suoi ragazzi.

A questo punto viene da pensare che il siparietto ingaggiato da Mourinho avesse un altro obiettivo, cioè distogliere l’attenzione della stampa dall’ennesima pessima figura fatta da suo Manchester United. Gli esiti però non sono stati quelli sperati.

REDAZIONE

Twitter @Calciopremier