Antonio Conte e il suo Chelsea sono scatenati sul mercato, l’ultimo pedina che manca alla scacchiera del tecnico italiano è un difensore centrale mancino in grado di far ripartire l’azione da dietro.
I Blues hanno sondato prima Koulibaly del Napoli, ma la strada è molto complicata a causa dell’alta valutazione che il club partenopeo dà al giocatore, ritenuto fondamentale negli schemi di Sarri e quindi “incedibile”.
Come riportato dal Daily Mirror, il club di Londra quindi sembrerebbe aver virato su Alessandro Romagnoli, giovane difensore classe 95′ del Milan, che nella passata stagione era stato acquistato dai Rossoneri per circa 30 milioni di Euro.
Il giocatore nello scorso campionato ha un po’ deluso le attese, ma il Milan e Vincenzo Montella contano molto su di lui per questa stagione e quindi non vorrebbero privarsene.
La sensazione è che la squadra rossonera non voglia far sconti e non voglia cedere il giocatore, come dichiarato ieri in una nota apparsa sul sito della società. Il prezzo di partenza per aprire un’eventuale trattativa quindi è alto, si aggira intorno ai 35 milioni di Euro, cifra che né Conte e né il Chelsea vogliono spendere.
REDAZIONE
Twitter @Calciopremier