12 Aprile 2025,ore 15.00

Coman ai saluti con il Bayern Monaco: Arsenal in pole, defilati gli Spurs

Arteta

Kingsley Coman è pronto a lasciare il Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da Sky Sports DE, l’ala sinistra francese ha comunicato internamente al club bavarese il suo desiderio di trasferirsi altrove questa estate. Coman, ex Juventus e Paris Saint-Germain, è pronto per una nuova sfida, e diverse opzioni si stanno profilando all’orizzonte.

Le nuove opportunità

Il mercato saudita, che ha già attirato numerosi giocatori di alto livello negli ultimi anni, sta prendendo molto sul serio la situazione e, secondo l’emittente, sta pianificando una visita a Monaco di Baviera per avviare colloqui con il Bayern. Tuttavia, non sono gli unici interessati. In Inghilterra, l’Arsenal sembra essere la destinazione più concreta per Coman, con il club londinese che avrebbe mostrato ampi gradimenti per il giocatore. La spinta per questo trasferimento sarebbe arrivata soprattutto dall’accelerazione della dirigenza bavarese per il rinnovo di Leroy Sané, un’ipotesi che solo pochi mesi fa sembrava lontana.

Nonostante l’interesse dall’Arabia Saudita e dalla Premier League, in particolare dall’Arsenal, anche il Tottenham di ex compagno Harry Kane ha fatto sapere di essere interessato a Coman. Tuttavia, il club londinese si trova in una posizione di stand-by, dato che il costo del trasferimento potrebbe essere ostacolato dall’alto ingaggio del giocatore, che percepisce attualmente 9 milioni di euro netti all’anno.

Il futuro di Coman sembra quindi essere ancora incerto, ma la sua partenza dal Bayern Monaco appare ormai quasi certa. Nel frattempo, il tecnico del Bayern Monaco, Vincent Kompany, ha parlato delle condizioni fisiche del giocatore in conferenza stampa, in vista del recupero dagli infortuni che lo hanno afflitto recentemente: “Vedremo domani, ma mi aspetto che non ci siano grandi cambiamenti nelle scelte per le rotazioni”.