26 Aprile 2025,ore 11.33

Clima caldo in casa West Ham. Potter riprende Fullkrug: “I problemi si risolvono in privato”

Potter

Al termine di West Ham-Southampton di sabato scorso hanno fatto molto discutere le parole rilasciate dall’attaccante tedesco Niclas Fullkrug, in seguito al pareggio deludente degli Hammers contro i già retrocessi Saints. Il bomber classe 1993 è parso arrabbiato, come molti tifosi, del punto preso contro la peggiore squadra del campionato inglese e nonostante la salvezza sia pressoché una formalità, la stagione del suo West Ham è totalmente da dimenticare. 17esimo posto in classifica e 13 punti raccolti nelle ultime 13 gare di Premier. L’ex Dortmund aveva detto questo nel post partita di settimana scorsa:

Non avevamo né i mezzi né la motivazione giusta per vincere questa partita. Mi dispiace, siamo stati una vera schifezza. Sono molto arrabbiato. Non stiamo nemmeno cercando di giocare a calcio. Metà squadra voleva segnare il secondo gol, mentre l’altra metà voleva solo difendersi, e non è così che funziona il calcio. Bisogna trovare un modo per restare uniti. Il nostro mister (Graham Potter) è stato chiaro sui suoi obiettivi, quindi dobbiamo dare tutto per questa maglia e per lui

La considerazione di Potter

Il tecnico ex Chelsea, è stato assunto a metà stagione, ma i risultati del club londinese non sono cambiati. Oggi in vista della gara di campionato contro il Brighton, Graham Potter ha detto la sua sulle parole del bomber tedesco:

“Penso che Füllkrug sia uno che dice sempre ciò che pensa. Su alcune cose non sono d’accordo con lui, su altre sì. Ma ha diritto ad esprimere la sua opinione. È un giocatore esperto, e con lui abbiamo avuto molte conversazioni sincere. Per me è meglio parlare in privato di queste cose, non in pubblico, così cresciamo come gruppo. Serve onestà, certo, ma bisogna anche pensare alla squadra. Abbiamo una responsabilità verso i tifosi e il club. Anche io potrei essere più esplicito su quello che penso, ma non credo che sarebbe d’aiuto né per i giocatori, né per la società”.