07 Dicembre 2015,ore 15.18

Clamoroso Chelsea: Mourinho può essere esonerato!

Mourinho

Tira aria di tempesta dalle parti dello Stamford Bridge. Secondo le indiscrezioni rilanciate in giornata da alcuni tabloid d’Oltremanica – Daily Mirror Sun su tutti – Jose Mourinho rischierebbe concretamente la panchina del Chelsea.

L’ipotesi più estrema vedrebbe il tecnico portoghese sollevato dall’incarico anche in caso di vittoria contro il Porto in Champions League mercoledì prossimo, in un match decisivo per la qualificazione al prossimo turno. Anche un successo contro i portoghesi, infatti, potrebbe non bastare a ripristinare un clima di fiducia fra società e allenatore, protagonisti di un rapporto ormai ai minimi termini dopo l’ennesima caduta interna in campionato contro la matricola Bournemouth di sabato scorso e una classifica molto deludente (attualmente i Blues sono 14esimi con 2 soli punti di margine sulla zona retrocessione).

La stagione del campioni d’Inghilterra è stata finora pessima. E’ mancato tutto: risultati, prestazioni, singoli – Hazard Costa ancora non pervenuti – e unione d’intenti tra tecnico, giocatori e dirigenti. Potrebbe così chiudersi a breve l’intensa storia d’amore tra Mourinho Chelsea. Porto e Leicester potrebbero essere le ultime tappe della corsa dello Special One, mai così vicino all’esonero.

Redazione

Twitter @Calciopremier