17 Gennaio 2025,ore 10.55

Cazorla: “Arteta già allenava in campo. All’Arsenal mi hanno voluto bene”

santi cazorla

La carriera di Santi Cazorla è stata contraddistinta da tanti infortuni, ma anche da moltissimi lampi di classe pura. Attualmente è tornato nella sua Oviedo, dove chiuderà la carriera. Lo spagnolo ha rilasciato un’intervista a The Athetic, tanti i temi, dal suo passato all’Arsenal al rapporto con Arteta:

“Devo ringraziare tutto l’Arsenal per l’amore che ogni volta mi mostra. Ogni volta che cammino per Londra i tifosi mi fermano e mi rintraziano per quello che ho dato al club. Giocare con Arteta era come condividere il campo con un futuro allenatore. Lui giocava davanti alla difesa, da li riesci a capire l’equilibrio della tua squadra. Parlava moltissimo in campo e fuori. Era un grande leader, un capitano vero con la squadra. Sono contento che alleni l’Arsenal, è lui l’uomo giusto”

Il futuro: “Arteta mi ha chiesto se farò il corso da allenatore. Quando mi sarò ritirato lo farò, e li vedrò come andrà. Xavi mi disse che non avrebbe fatto l’allenatore, ma quando ha iniziato il corso qualcosa è cambiato in lui. Per giocare ci vuole equilibrio, non basta solo la tecnica. L’Arsenal ha il giusto mix, fisicità e qualità”