08 Giugno 2016,ore 18.30

Caso Salah: la Fifa respinge le richieste della Fiorentina

Soccer: Serie A; Roma-Fiorentina

La querelle Chelsea-Salah-Fiorentina con la compartecipazione della Roma, sembra iniziare ad avere un epilogo definito. Secondo quanto riportato da Sky Sport e da altri tabloid inglesi, la FIFA si sarebbe espressa per la prima volta su questo particolare caso dopo circa un anno e mezzo. Ricordiamo che il giocatore nel gennaio 2015 fu ceduto in prestito dal Chelsea alla Fiorentina, con la possibilità di riscatto a giugno. In estate 2015 però Salah non rimase a Firenze, ma fu girato dai Blues nuovamente in prestito alla Roma, scatenando la rabbia della società viola che presentò poi, nei mesi successivi, un fascicolo con carte e documenti e la richiesta di squalifica di Mohammed Salah.

Nella giornata di oggi alcuni membri della FIFA si sarebbero espressi su questo particolare caso:

“Possiamo confermare che la camera di risoluzione delle controversie (DRC) ha affrontato il caso sollecitato dal club italiano ACF Fiorentina, in riferimento al giocatore Mohamed Salah Ghaly e il club inglese Chelsea FC. I risultati della relativa decisione, senza motivi, sono stati comunicati alle parti in data 8 Giugno 2016. Le richieste del club italiano sono state respinte. Dal momento che la decisione non è ancora definitiva e vincolante, non siamo in grado di commentare ulteriormente”.

Il cartellino del giocatore rimane tutt’oggi del Chelsea, pertanto l’attaccante egiziano dopo questa prima stagione alla Roma, tornerà a Stamford Bridge per esser giudicato dal neo tecnico Blues Antonio Conte.

 

LEONARDO VIGNOZZI