05 Febbraio 2025,ore 11.34

C. Ronaldo svela: “Prima dello United mi contattò il Barcellona. Ero molto vicino poi…”

cristiano-ronaldo-pallone-d-oro-2008

Le parole del sei volte Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo, spesso fanno discutere. Il suo glorioso passato è sempre stato messo in discussione, vista la serrata lotta con Messi per ogni titolo individuale e di squadra. Il fenomeno portoghese ex United, Real Madrid e Juventus ha parlato di tantissimi temi al programma spagnolo La Sexta. Ecco le sue parole:

Sono il miglior giocatore della storia

Credo proprio di essere il miglior giocatore della storia del calcio, nessuno è stato migliore di me. I numeri dicono che sono il calciatore più completo che sia mai esistito. La gente può apprezzare Messi, Maradona, Pelè… e io li rispetto tutti, ma sono il più completo e i numeri lo testimoniano. Nella storia del calcio non ho visto nessuno migliore di me. Dico la verità con il cuore. Sono veloce, forte, faccio gol con la testa e il piede sinistro. Credo davvero di essere il miglior giocatore della storia.

Il più grande What if della storia

Avrei potuto firmare per il Barcellona; ho incontrato qualche dirigente del club, e volevano farmi firmare, ma non è successo. Gli spagnoli volevano comprarmi e lasciarmi allo Sporting per un anno, ma il Manchester arrivò e mi comprò subito, portandomi in Inghilterra il giorno stesso. Questa decisione, grazie soprattutto a Sir Alex Ferguson, mi ha cambiato la vita