Sono una delle rivelazioni della Premier League, come già raccontato da noi una settimana fa, ed adesso pensano in grande: a Bournemouth i lavori al Dean Court stanno per iniziare e la società ha presentato il progetto di espansione della South Stand, la storica curva, con un evento che ha coinvolto i tifosi e con un VIDEO sul proprio sito ufficiale, postato poi anche sul profilo Youtube della squadra.
I punti del progetto sono sei: il primo riguarda la capacità dello stadio, attualmente di 11464 posti, che verrà ampliata a 14529, pochi rispetto alle altre società di Premier ma abbastanza se pensiamo al bacino d’utenza dei Cherries; si passa poi ad un aumento della capienza di un determinato settore della South Stand, con la curva che è l’unica parte dell’impianto colpita dai lavori; il terzo ed il quarto punto del piano dei lavori riguardano il miglioramento dei servizi e l’incremento dei posti riservati ai diversamente abili, mentre gli ultimi due trattano sia le migliorie a bar e ristoro sia un buon lavoro sui servizi igienici.
Insomma, il Bournemouth ci crede e, nel suo piccolo, fa le cose in grande, pubblicando pure alcune parti del progetto nel PDF disponibile sul sito ufficiale, garantendo trasparenza ai suoi tifosi. Non c’è che dire, abbiamo solo da imparare. D’altronde, come recita lo slogan del progetto, “Together, anything is impossible”.
Giacomo Brunetti
Twitter: @Calciopremier