Il Real Madrid è chiamato all’ennesima rimonta della propria storia recente. Il fattore Bernabeu è stato spesso decisivo nelle ultime campagne europee dei blancos. L’Arsenal dovrà resistere all’impatto iniziale, dopo aver disputato una gara d’andata magnifica. Oggi in conferenza stampa ha parlato Jude Bellingham. Il centrocampista inglese si è concentrato sulle possibilità di remuntada della propria squadra:
“Per noi è una notte differente. Spesso abbiamo giocato male, ma siamo riusciti a trovare la vittoria. Dobbiamo dimostrare di saper segnare più di un gol, ultimamente non è successo spesso ma non ci deve interessare. L’effetto Bernabeu? L’ho sentito dire tantissime volte, ho visto milioni di video su questo, è una grande motivazione per noi. Questa è una notte per il Real Madrid. Nella storia di un club come il Real non ci sono molte cose che non sono state fatte. Questa è un’occasione per fare qualcosa di mai accaduto”
Le punizioni di Rice: “L’Arsenal non ci ha sorpreso, conoscevamo le loro qualità. Le punizioni si ci hanno sorpreso. Sapevo che Declan sapeva battere bene i calci piazzati, i corner e tutto il resto, ma non l’avevo mai visto fare due gol così. Complimenti a lui! Sono una squadra di altissimo livello.”